Ingredienti
Ingredienti e ricetta della torta con pasta biscotto: un dolce scenografico e golosissimo grazie alla farcitura di panna montata e fragole. Ecco come si prepara!
La torta con pasta biscotto, panna e fragole è un dolce buonissimo e fresco, ideale da servire per un’occasione importante o per un compleanno. Con le dosi indicate di seguito potrete ottenere una torta per 6 persone, per preparare una torta più grande dovrete semplicemente aumentare le dosi.
Se siete in cerca di un dolce fresco, delizioso e anche non troppo complesso da preparare, siete senza dubbio nel posto giusto. Che ne dite, ci tuffiamo insieme in questa preparazione? Allora seguiteci!
Preparazione della dolce con pasta biscotto
- Per prima cosa dedicatevi alla preparazione della pasta biscotto: sgusciate le uova e separate i tuorli dagli albumi.
- Montate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, unitevi la farina e il lievito setacciati, mescolate per amalgamare il tutto.
- A parte montate gli albumi con un pizzico di sale.
- Unite gli albumi montati a neve ben ferma al composto di tuorli, farina e zucchero. Mescolate delicatamente dal basso verso l’alto per evitare di smontare gli albumi.
- Trasferite l’impasto su di una placca foderata con carta da forno, stendete bene e infornate in forno già caldo 180 °C per 12-15 minuti, facendo attenzione a non far scurire troppo la pasta.
- A cottura ultimata togliete dal forno e fate raffreddare.
- Nel frattempo preparate la crema per la farcitura: montate la panna, lavate le fragole e tagliatele a pezzettoni.
- Unite le fragole alla panna montata e mescolate delicatamente.
- Prendete la base di pasta biscotto e tagliatela in base alla forma che volete realizzare. Distribuite sulla base la panna con le fragole e coprite con l’altra pasta biscotto.
- Mettete in frigorifero e lasciate riposare almeno per un paio d’ore. Prima di servire spolverate la superficie con lo zucchero a velo e decorate a piacere con i frutti rossi.
Volendo potete anche congelare questo dolce per servirlo a mo’ di semifreddo. Vi basterà tirarlo fuori dal congelatore almeno 10 minuti prima di servirlo.
Un’altra ricetta da provare è la torta al limone.
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/torta-fragole-fragolina-dolcecuore-2459954/